La Cordata inaugura Jobox, l’incubatore di imprese giovani PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Mercoledì 25 Novembre 2009 10:29

Il 23 novembre al villaggio Barona verrà inaugurato Jobox, un incubatore di giovani imprese innovative avviato dalla Cooperativa sociale La Cordata. Un luogo dove far crescere nuove imprese tra profitto e bene comune. Un servizio per rendere autonoma la progettualità innovativa dei giovani. Il progetto è inserito nell’ambito del progetto Open Space. E’ promosso dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano e dal Ministero della Gioventù. Alla presentazione sarà presente il sindaco Letizia Moratti, Piergianni Prosperini, assessore ai Giovani, sport, turismo e sicurezza di Regione Lombardia, Giorgio D’Amore, presidente Gruppo giovani imprenditori Assolombarda, Marco Accornero, segretario generale dell'Unione artigiani della Provincia di Milano e consigliere Siam (Società di incoraggiamento arti e mestieri), Maurizio Ricupati, presidente Giovani imprenditori unione Ctsp di Milano, Davide Corritore, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano; modera Guido Romeo, de Il Sole 24 Ore
Seguirà buffet lunch

Vai al sito de La Cordata
Vai alla presentazione di Jobox, video di Affariitaliani.it

 
Festa alla Tenda Amatese di Senago PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Mercoledì 25 Novembre 2009 10:25

Tre giorni di festa alla cooperativa sociale di tipo B La tenda amatese di Senago (in via Togliatti 25, telefono 02 99010555) che culmineranno nella manifestazione di sabato 21 novembre – dalle ore 17.00 - con il mercatino di artigianato e prodotti gastronomici, il torneo di ping pong, l’aperito e la risottata e il dibattito – dalle ore 20.30 – sul ruolo e il futuro della cooperativa con la presentazione e il dibattito sul bilancio sociale 2008. Relazione del presidente della cooperativa La tenda amatese, Luciano Stocco e intervento di don Luciano Galbusera, parroco di Cassina Amata, Senago.

Vai la sito de La tenda amatese

 
Idee d’impresa, i pony express in bici PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Lunedì 16 Novembre 2009 11:25

A San Francisco, tutta salite e discese, ci sono dagli Anni 70, a New York, Londra, Parigi da vent’anni: sono gli urban bike messanger, i pony express in bicicletta, capaci di consegnare un pacco (fino a un massimo di 10 kg), una lettera, un documento in 30 minuti in qualsiasi angolo della città. Come? Pedalando. L’idea è venuta l’anno scorso a tre amici costretti a reinventarsi un lavoro. Oggi sono in 450 e hanno risposto a 2.300 chiamate. Abbonamenti da 5 € a consegna o ordini singoli fino a 20 €. Tra i clienti l’Università Bocconi, l’Università Bicocca, Esterni. Grazie al passaparola e alla possibilità di inserire nel proprio bilancio socioambientale l’inquinamento risparmiato.

Vai al sito di Ubm, urban bike messanger

 
Atm salva il bilancio del comune di Milano PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Lunedì 16 Novembre 2009 11:28

Un maxidividendo da 60 milioni di euro di Atm salva il bilancio del comune di Milano. L'Atm aveva un credito di 130 milioni di euro con il comune per lavori eseguiti dall'azienda tramviaria milanese per conto dell'amministrazione comunale. Palazzo Marino ne restituisce 65 ad Atm e ne incassa 60 come dividendo, stralciando il resto del debito. Un'operazione che salva il bilancio comunale, dota di liquidità Atm che assicura che non verrà intaccato il suo piano di investimento per ammodernizzare i trasporti pubblici cittadini.

Leggi la notizia di mercoledì 11 novembre

 
Finanziaria 3, vidimazione telematica per i libri sociali PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Venerdì 13 Novembre 2009 15:23

Viene modificato l'articolo 2215 del Codice civile prevedendo per gli obblighi di numerazione progressiva e di vidimazione gli strumenti telematici nella tenuta dei libri sociali, dei repertori e delle scritture. Il provvediemtno è contenuto nel collegato alla Finanziaria approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Maggiori dettagli all'apporvazione definitiva. 

 
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 Succ. > Fine >>

Pagina 121 di 127
Joomla templates by a4joomla