Energie alternative, in arrivo il codice unico PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Venerdì 13 Novembre 2009 14:46

Le energie alternative sono regolate da 122 leggi nazionali e comunitarie, 25 circolari e risoluzioni, 38 sentenze, 38 delibere dell'Autorità dell'energia e 312 leggi regionali. Il ministero dell'Ambiente ed Enel hanno in pubblicazione un codice unico di 1.600 pagine che le raccoglie tutte.

 

 
Expo 2015, siglato il patto con la Fao PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Venerdì 13 Novembre 2009 14:42

La Fao parteciperà a Expo 2015 "Energia per la vita. Nutrire il paineta" e si impegna a collaborare alla creazione a Milano del Centro per lo svilppo ostenibile che resterà in eredità alla città. L'accordo è stato sottoscritto ieri dal sindaco Letizia Moratti, dal direttore della Fao, Jaques Diouf, e dall'amministratore delegato di Expo 2015 Lucio Stanca.

 

 
Allarme Fao, cresce la fame. L'intervento della cooperativa il Giardinone PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Giovedì 12 Novembre 2009 16:34

Fame nel mondo, mai così grave. L’allarme giunge a tre giorni dal vertici mondiale della Fao che si apre lunedì a Roma alla presenza di papa Benedetto XVI. Oltre un miliardo di persone sul pianeta soffre la fame, il 9% in più di solo un anno fa. Jacques Diouf, direttore della Fao, punta il dito contro i paesi ricchi che hanno tagliato aiuti e programmi di sviluppo contro il sottosviluppo, programmi, che negli anni passati, hanno permesso a intere regioni di uscire dall’incubo della fame e lanciare un’agricoltura al passo con i bisogni. Contano i grandi progetti e l’impegno dei governi, ma anche le micro realizzazioni e gli interventi che partono dal basso.

 
Occupazioni abusive. Allo Stadera vinte dalla cooperazione PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Giovedì 12 Novembre 2009 16:39

Cronaca: “Preso il clan delle occupazioni. Per ottenere illegalmente un appartamento il gruppo chiedeva dagli 800 ai 3.000 euro al mese”. Tutto compreso: forzatura delle serrature delle case Aler  di Niguarda e “protezione” in caso di sgombero con intervento della Polizia. Nota: la capo clan era conosciuta come la signora Gabetti, la “trovacase”. Le forze dell’ordine denunciano: indagini difficili per colpa dell’omertà diffusa. “Basta abusivi allo Stadera, qui non si vive più. Case Aler, allarme occupazioni illegali: in alcuni stabili un irregolare su due. La polizia: troppa omertà” titolava il Corriere della Sera il 3 ottobre di 4 anni fa. Stessa storia, quartieri diversi. Allo Stadera oggi che succede?

 
Milano, mancano 160 milioni al bilancio PDF Stampa Scrivi e-mail
Notizie
Mercoledì 11 Novembre 2009 16:43

Pesano le incertezze sui trasferimenti dallo Stato, i mancati dividendi di A2A, il mancato incasso dell'Ici e il calo degli oneri di urbanizzazione a seguito della crisi del mattone. Il tutto comporta 160 milioni di euro in meno per le casse comunali, cosa che ha spinto il sindaco Letizia Moratti a rinviare a febbraio la presentazione del bilancio preventivo 2010. L'assessore al Bilancio Giacomo Beretta assicura: non saranno toccati i servizi alla persona e l'ordinaria amministrazione.

Vai al bilancio del Comune di Milano

 
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 Succ. > Fine >>

Pagina 123 di 127
Joomla templates by a4joomla