Aci lancia L'ora della cooperazione con raccolta libri PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Mercoledì 28 Settembre 2016 06:32

L'Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia lancia nell'ambito de "L'Ora della Cooperazione" l'iniziativa "Se fossi un libro", tour in bibliobus per la raccolta di volumi in lingua italiana, inglese e francese, da destinare alle biblioteche di cooperative, associazioni e centri impegnati nell'accoglienza profughi.

 

Un progetto per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'integrazione, favorendo, con un piccolo gesto, la creazione di un ponte fra diverse culture. Quattro le tappe in programma: si parte il 28 settembre a Mantova, in Piazza della Concordia, poi sosta a Brescia, giovedì 29, in Largo Formentone durante il festival della lettura per la prima infanzia "A bi book"; penultimo stop a Bergamo venerdì 30 al Circolino della Malpensata in Via Luzzati 6.

Gran finale sabato 1 ottobre a Milano, in Piazza Duca D’Aosta, Stazione Centrale. Vi aspettiamo dalle 9 alle 19 all’ombra della mela di Pistoletto con tante attività per bambini (fino alle 11) e dalle 17 con ospiti, letture e tanto altro.

Quali libri?

Narrativa, poesia e fumetti;

Testi di alfabetizzazione: grammatiche, dizionari (inglese, francese, arabo), dizionari visuali (in particolare sul lessico delle professioni), manuali, atlanti, mappe geografiche;

Libri per l’infanzia: fiabe, illustrazioni, libri sensoriali.


www.loradellacooperazione.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla