Il lavoro di cura nel cinema. Incontro con Famiglie e Dintorni PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Venerdì 28 Ottobre 2016 10:22

Film quali Quasi amici, Mia madre e Still Alice aprono una finestra sul mondo della cura a persone anziane e fragili. La Cooperativa Famiglie e Dintorni e l’Associazione InCerchio per le Persone Fragili propongono una riflessione sulle tematiche della vicinanza e cura delle persone fragili, anziani con patologie ma non solo, dal punto di vista del familiare caregiver a partire dalla visione di alcuni spezzoni di celebri film.

 

Promotori dell’incontro “Le fatiche della cura. Aiutiamoci con il cinema” sono la Cooperativa Famiglie e Dintorni di Sesto San Giovanni (Milano) e l’Associazione di Promozione Sociale milanese InCerchio per le Persone Fragili, capofila della rete milanese Insieme a Sostegno, specificamente rivolta alla protezione giuridica delle persone in situazione di fragilità.

Rappresentanti di queste due organizzazioni illustreranno le loro attività e i progetti in essere per la promozione dei diritti delle persone anziane e dei loro familiari, durante il dibattito del 28 ottobre, che sarà condotto dal regista Giuseppe Borroni, con la partecipazione della psicologa Vania Strazzacappa della cooperativa Famiglie e Dintorni

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

venerdì 28 ottobre a Milano presso RSA Ippocrate, Via Ippocrate, 18, ore 17.30-19.30

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla