Fondo Jeremie, in arrivo il nuovo bando PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Mercoledì 21 Settembre 2011 15:55

Forse ci siamo! Regione Lombardia dovrebbe emanare un decreto dirigenziale che sancirebbe l’apertura del Fondo Jeremie per le cooperative sociali e di lavoro.

Il decreto dovrebbe inoltre stabilire una data unica per ciascuna banca a partire dalla quale accogliere le domande. Quando? Non è ancora possibile essere precisi. Probabilmente nelle prossime settimane.

La prima edizione del Fondo Jeremie per le cooperative risale a fine 2009, rifinanziato nei primi mesi dell’anno successivo. I primi due finanziamenti vennero esauriti in brevissimo tempo: occorre quindi prepararsi per tempo visto che vale il principio “a sportello”, vince chi arriva prima.

Il fondo, come si ricorderà, concede un finanziamento di quattromila euro per ciascun socio di cooperativa sociale e di lavoro - metà a tasso agevolato, metà a fondo perso - al fine di aumentare il capitale sociale delle cooperative, la forma di impresa che nel recente periodo, anche durante la crisi, ha garantito il mantenimento e la creazione di posti di lavoro.

Nella sezione Fondo Jeremie di questo sito tutte le indicazioni per partecipare.


Per informazioni e contatti: Francesco Sartirana, tel. 02752912251 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla