DomenicAspasso, tutte le coop in festa a Milano il 15 aprile PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Giovedì 05 Aprile 2012 10:47

Cooperative in piazza domenica 15 aprile in occasione di DomenicAspasso, giornata senza auto a Milano per la City Marathon. Spazio Aperto Serviziwww.spazioapertoservizi.org – propone diverse iniziative: si va da GettaCrea, laboratorio di riciclaggio creativo per grandi e piccini allo Spazio98 di via Appennini 98 (dalle ore 10.00 alle 12.00) alle iniziative in collaborazione con la Rete Affido del Comune di Milano (www.affidomilano.it).

“La mia casa tra le mani… Questo materiale è caldo, morbido… mi ricorda…” dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni è il laboratorio creativo di manipolazione e di conoscenza di materiali comuni legati al tema della casa (dalle 15.00 alle 17.00, Servizio coordinamento affido viale Luigi Sturzo, 49 angolo via Quadrio, MM2 fermata Garibaldi. Sempre dalle 15.00 alle 17.00 si propone “La foresta fatata”, lettura animata di Roberto Capellaro e laboratorio creativo in cui i partecipanti potranno costruire un piccolo oggetto; attività per bambini dai 3 agli 8 anni. Depuratore Nosedo: via San Dionigi 90. In collaborazione con la cooperativa sociale Comin (www.coopcomin.org) è  in programma “Quello che ho - come nasce un affido”, Videointerviste alle famiglie affidatarie, storie e  domande sull’affido e l’accoglienza. Sempre la Comin offre un’intera giornata musicale all’Anfiteatro Martesana (dalle ore 15.00 alle ore 21.00) con gli Gnu e i migliori gruppi giovanili emergenti: musica per tutti i gusti, ma ogni nota porta il marchio di qualità GNU Sound.

Rock acustico, mercatino biologico, iniziative per bambini e grandi al Gratosoglio (piazzale Gratosoglio e via Saponaro 36, dalle 14.30 alle 18.30) con la cooperativa sociale Lo Scrigno (wwwlo-scrigno.org). Sul palco The Lockers, esibizione Coro Sathsara Academy - Comunità dello Sri Lanka (Canti e danze dello Sri Lanka).

“Barona in movimento” è invece la festa del quartiere Barona promossa dal consorzio di cooperative sociali Sis (www.consorziosis.org) e da Hub Barona (dalle 11.00 alle 18.00, in via Zumbini 6 e lungo le strade del quartiere): una festa per le famiglie legata al tema della Resistenza con mercatino agricolo e artigiano, pic-nic, musica e diretta radio, laboratorio per bambini. Dalle 15.30 “Biciclettata Resistente” che attraverserà il quartiere della Barona toccando le lapidi partigiane e della Resistenza più significative: 4/5 soste con incursioni artistiche di Ivan di Art Kitchen, della Compagnia teatrale Alma Rosé, partenza ore 15.30 dalla cooperativa Sociale La Cordata in via Zumbini 6 ritorno previsto per le 17.30.

Infine la cooperativa sociale Solidare (www.solidare.it) propone presso la propria sede di via Favretto 13 l’incontro pubblico sul tema delle difficoltà di relazione e della solitudine delle persone omosessuali nella nostra realtà metropolitana. A cura del gruppo “Sex and the city” (dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

Vai al programma di DomenicAspasso

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla