Nasce OrtOfficina da La Cordata e tornano i mercati a filiera corta PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Mercoledì 12 Settembre 2012 10:32

Nasce OrtOfficina Cordata il nuovo orto sociale di Milano, presso la sede de La Cordata, Zumbini Sei, l’impresa sociale che da 20 anni si occupa di accoglienza e integrazione in città. L’orto e l’officina, saranno inaugurati domenica 16 settembre con Chiamata alle zappe! evento di coltivazione collettiva, alle 16.00 in Via Zumbini 6, (zona Barona – Ponti) insieme all’Associazione Nostrale.

Tutti i materiali utilizzati per la costruzione dell’orto, sono di riciclo. Alla sera, mirando il nuovo orto, cena a filiera corta a prezzo popolare, a cura di Aromi a tutto campo (su prenotazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Dal 12 settembre parte inoltre un fitto calendario di 2 mesi di laboratori didattici per grandi e bambini, per imparare a coltivare anche a casa e a produrre le verdure da sè utilizzando i materiali di scarto, e concimi naturali. OrtOfficinaCordata sarà un orto aperto ogni giorno, coltivabile e utilizzabile da tutti coloro che vorranno prendersi cura del verde cittadino intorno a noi. Verdure, piccoli frutti ed erbe aromatiche, ma anche possibilità di scambi di semi e ricerca di specie più rare.

Infine giovedì 13 settembre festa di riapertura del mercato agricolo e artigianale di Via San Vittore 49: dalle 15.00 alle 19.00 prodotti agricoli a km zero, laboratori per bambini e adulti, degustazioni e presentazione del libro di Altreconomia Il gambero equo”. Mercoledì 12 settembre riapre anche il mercato agricolo di via Zumbini 6.

 

Scarica il programma di Ortofficina

Segui Chiamata alle zappe! su Facebook

Scarica il programma di giovedi 13 settembre, via San Vittore 49

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla