Nasce Il Giardino dei Saperi dalla cooperativa La Cordata PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Mercoledì 17 Ottobre 2012 14:42

Nasce Il Giardino dei Saperi al Residence Brodolini 24 a Cinisello Balsamo, la struttura gestita dalla cooperativa sociale La Cordata. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre dalle 15.00 con laboratori didattici, merende, aperitivo.

 Il Giardino dei Saperi intende diventare un luogo e un’occasione di scambio e conoscenza tra persone provenienti da diverse culture e parti del mondo. In collaborazione con gli abitanti del territorio e gli ospiti del residence diventerà un ortigiardino di piante commestibili, fiori e alberi espressione di diverse culture.

L’iniziativa è promossa da La Cordata, le famiglie consapevoli Brod24 e GAStronauti. Gli orti saranno l’occasione per creare momenti di aggregazione, informazione, socialità sui temi dell’interculturalità, delle culture alimentari, della sostenibilità ambientale, del consumo critico.

L’evento di presentazione de Il Giardino dei Saperi è anche l’occasione per raccogliere i fondi necessari affinché il progetto possa ricevere l’intero finanziamento stanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano per il Bando Coesione Sociale 2012 vinto da La Cordata a luglio.

Vai al sito della cooperativa sociale La Cordata

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla