Monza, il 31 seminario sulla cooperazione brianzola PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Martedì 28 Maggio 2013 15:56

Economie Cooperative” è il titolo del convegno organizzato da Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza il prossimo venerdì 31 maggio a Monza presso la Residenza Cascina Cantalupo di Viale Sicilia 88 (angolo via Stucchi).

 

Alle ore 14,30 il seminario “La funzione socio economica della Cooperazione in Brianza” con la presentazione e consegna della Ricerca sulle Imprese Cooperative della Brianza curata dal Centro WWELL (Welfare Work Enterprise Lifelong Learning) dell’Università Cattolica di Milano. La prima parte della ricerca era stata presentata lo scorso novembre e, durante il seminario, verrà presentato il completamento della ricerca e la sua edizione, per la Franco Angeli Editore, dal titolo "Oltre la retorica".

 

Partecipano Alberto Cazzulani, Presidente Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza; Marco Viganò, Segretario Generale CISL Monza - Brianza – Lecco; Enrico Elli, Assessore Beni Culturali - Cultura - Lavoro - Formazione Professionale - Attività Produttive, Provincia Monza e Brianza; Renato Mattioni, Segretario Generale Camera di Commercio Monza Brianza; Egidio Riva ed Emma Garavaglia del Centro di ricerca WWELL Dipartimento di Sociologia, Università Cattolica di Milano; Flaviano Zandonai, Istituto Euricse- Iris Network; Franco Oggioni, Rappresentante Cooperazione Camera di Commercio Monza e Brianza; Roberto D’Alessio, Coordinatore Confcooperative Monza Brianza

 

Alle ore 17,00 “Monza Social Housing-Inaugurazione”. La Residenza è un servizio ricettivo di social housing realizzato dalla Cooperativa Sociale Monza 2000 con Regione Lombardia e Comune di Monza attraverso il 2° programma “contratto di quartiere”. Con le sue 98 camere doppie, la Residenza è in grado di offrire 196 posti letto in affitto a canone convenzionato. L’offerta allogiativa, in ambiente funzionale e confortevole, è destinata all’accoglienza di persone aventi necessità abitative temporanee.

Tra gli altri partecipa Paola Bulbarelli Assessore Casa, Housing sociale e Pari opportunità di Regione Lombardia.

 

La giornata si apre alle ore 9,00 -14,30 con “Pensa Cooperativo”, Workshop di educazione cooperativa rivolta agli alunni delle scuole superiori. Dopo una introduzione teorica e di presentazione generale delle caratteristiche essenziali dell’impresa cooperativa, verranno realizzate alcune attività e giochi cooperativi per l’individuazione di possibili idee imprenditoriali da sviluppare a partire dalla specifica formazione degli studenti coinvolti.

 

Attachments:
Download this file (Invito economie cooperative.pdf)Invito economie cooperative.pdf[ ]59 Kb
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla