AgevolaCredito, contributi per investimenti e capitale PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Circolari
Martedì 28 Maggio 2013 16:32

La Camera di Commercio di Milano ha promosso, in collaborazione con il Comune di Milano, il Bando AgevolaCredito 2013 che intende sostenere e promuovere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese.

 

E’ rivolto alle Micro e PMI iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Milano con la finalità di agevolare le PMI nella realizzazione di uno o più dei seguenti interventi:

 

- Intervento 1: programmi di investimenti produttivi,

- Intervento 2: operazioni di patrimonializzazione aziendale,

- Intervento 3: contributo per l’abbattimento del costo della garanzia per operazioni di patrimonializzazione aziendale.

 

Lo stanziamento è di 1,8 milioni di euro, di cui 200 mila stanziati dal Comune di Milano nell'ambito dell'intervento 1.

 

Il contributo è destinato a ridurre il costo del finanziamento attraverso l'erogazione di un contributo in conto abbattimento del tasso di interesse. I finanziamenti devono essere garantiti da un confidi.

Oltre al contributo in conto abbattimento tassi, è previsto un contributo a fondo perduto proporzionale all'ammontare del finanziamento agevolabile.

Inoltre, solamente per le operazioni relative all'intervento 2 – patrimonializzazione, presentando domanda anche per l'intervento 3, l'impresa può beneficiare di un contributo a fondo perduto per l'abbattimento del costo della garanzia prestata dai confidi.

A questo proposito desideriamo sottolineare che Cooperfidi Italia, il consorzio di garanzia fidi promosso da Confcooperative unitamente a Legacoop ed Agci, è accreditato per partecipare al Bando.

 

 

Leggi il bando e scarica la documentazione

Vai al sito di Cooperfidi Italia

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla