Famiglie e dintorni premiata da Assimoco PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Mercoledì 27 Maggio 2015 09:40

Oggi presso la Camera dei Deputati, nell’ambito della presentazione del Rapporto 2015 sul Neo-Welfare in Italia, iniziativa sostenuta da Assimoco, Famiglie e dintorni cooperativa sociale Acli di Sesto San Giovanni riceverà il premio per il progetto “Agenzia di cura 2.0” selezionato insieme ad altri 5 progetti italiani come caso di eccellenza nell’innovazione del welfare.


Il riconoscimento denominato “ NEO-WELFARE PER LA FAMIGLIA 2.0 “  viene assegnato ad Agenzia di cura 2.0 perché costituisce un modello di welfare innovativo sotto il profilo mutualistico, ponendo al centro dell’attenzione la famiglia che cura.

La selezione dei sei progetti su base nazionale è stata effettuata dalla società di ricerca sociale Ermeneia, sotto la guida scientifica del Prof. Nadio Delai, che coordina la giornata di premiazione alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e del Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

"Famiglie e dintorni, onorata dell’attenzione che il progetto Agenzia di cura 2.0 ha ricevuto, conferma la volontà di proseguirne la realizzazione negli Ambiti del Nord Milano, con il coinvolgimento dei soggetti della rete e in particolare della Cooperativa Sociale Il Torpedone, con cui condivide la nuova fase di progettazione recentemente avviata" spiega il presidente della cooperativa, Fabrizio Tagliabue, a Roma a ritirare il riconoscimento.

"La cooperativa vuole condividere idealmente il riconoscimento con  i partner istituzionali del Nord Milano che nel tempo hanno contribuito a porre le basi per la sperimentazione innovativa" prosegue il presidente. Che aggiunge: "E’ un passo significativo nel trentennale di fondazione (1985-2015) di Famiglie e dintorni, che intende proseguire con sempre maggiore determinazione  il percorso intrapreso a servizio delle famiglie e della comunità locale."

Vai al sito di Famiglie e dintorni

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla