Milano Sei l’Altro cresce! Sabato 13 apre la prima Officina Territoriale PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Martedì 09 Maggio 2017 15:00

Inaugurazione della prima Officina Territoriale del progetto Milano Sei l’Altro, luogo di co-progettazione sociale e di erogazione di servizi per la famiglia, i più piccini e tutti i cittadini e non al Circolo ACLI Terre e Libertà di Via Don Bosco 7, sabato 13 maggio.

 

Il programma prevede la merenda per i bambini e giochi, la presentazione dei servizi offerti dall’officina, un aperitivo e – dalle 19.30 – la grigliata (è necessaria la prenotazione). A partire dalle ore 17.00.

 

Inoltre, nelle zone dei Municipi 4 e 6, nascono sette nuove Isole di Wendy! Le Isole di Wendy trovano casa in realtà già attive sul territorio e hanno l’intento, oltre che di ospitare spazi funzionali per l’accudimento dei più piccoli, di diventare luoghi di ascolto, confronto, scambio e informazione e di offrire servizi, socialità ed attività culturali per le donne e le loro famiglie al fine di garantire una rete di servizi capillare e diffusa a supporto di mamme e papà.

 

Ecco l’arcipelago di Isole di Wendy: Circolo ACLI Terre e Libertà (Via Don Bosco, 7); Farmacia Lodi (Corso Lodi, 5); Farmacia Vigentino (Via Ripamonti, 108); Parafarmacia Dott. Cappellini (Via California, 24); Nudo e Crudo Bistrò (Piazza Po, 10); L'ARTè (Via Bergognone, 7); Città del Sole (Via Solari, 48); Solari 6 Centro Medico e Odontoiatrico (Via Solari, 6).

 

Partner di Milano Sei l’Altro: Comune di Milano, Consorzio SIS (Sistema Imprese Sociali), Fondazione Eni Enrico Mattei, Spazio Aperto Servizi Cooperativa Sociale ONLUS, Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale, A&I Onlus, Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, La Cordata s.c.s., Solari 6 Welfare Milano Impresa Sociale s.r.l.

 

Milano Sei l’Altro è realizzato nell'ambito di Welfare in azione, un progetto di Fondazione Cariplo mentre Le Isole di Wendy sono un’attività sostenuta dal crowdfunding civico del Comune di Milano.

 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla