"Dove vanno le nuvole", docu sulla buona integrazione a Radio Popolare PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Giovedì 11 Maggio 2017 07:53

“Dove vanno le nuvole” è il documentario su possibili modelli di integrazione di immigrati in programma stasera all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare in vista della marcia di sabato 20 maggio “Insieme senza muri” a cui hanno aderito anche Confcooperative Milano e l'Alleanza delle cooperative italiane Welfare Lombardia oltre a numerose cooperative.

 

Raccontare l’accoglienza in Italia, evidenziando quei casi positivi che spesso si perdono rincorrendo i fatti di cronaca, drammatici che riguardano i migranti. È quello che fa il regista Massimo Ferrari con il suo film Dove vanno le nuvole.

 

Appena passato dal Festival dei Diritti Umani di Milano, dopo essere stato visto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla Cancelliera Angela Merkel.

 

Da Treviso a Riace, passando per Bologna e Padova, il documentario racconta le storie e le esperienze di chi ha avuto il coraggio di provare a trasformare la paura in opportunità e l’utopia in realtà. Un viaggio nell’Italia dell’ Emergenza Migranti, proponendo modelli di convivenza e di solidarietà.

 

Stasera alle 20.30 saranno presenti il regista Massimo Ferrari, l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino e collegati telefonicamente alcuni protagonisti del documentario. Conduce Barbara Sorrentini.

 

Ingresso libero con prenotazione

Foto: #DVLN2015 - EdeDPhotos/Enrico de Divitiis/www.provincialista.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla