Festa a Casa Chiaravalle e al bistrot Rob de Matt PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Venerdì 12 Maggio 2017 11:36

Sabato di festa, domani, da Casa Chiaravalle, a Rob de Matt, passando per nuove strade di inclusione e solidarietà sociale in vista della marcia di sabato 20 maggio “Insieme senza muri”. Si parte dalla villa sottratta alla criminalità organizzata e centro del progetto di inclusione sociale del Consorzio Sis per finire a Rob de Matt, il nuovo caffè bistrot sociale del quartiere Dergano/Bovisa.

 

 

A Casa Chiaravalle, dalle ore 15.00 saranno annunciati i nominativi dei nuovi tre membri del progetto vincitore di "Il Giardino Accogliente", promosso su Oxway, la piattaforma di ideas funding.

 

A seguire il ballerino Akueson Adotey Dotcha terrà una lezione di afrotarantella, la danza che mescola i balli del continente nero con quelli tradizionali del sud Italia. A seguire sarà proiettato il cortometraggio Filocontinuo, che racconta le storie di dieci uomini fuggiti in Italia da Niger, Senegal, Gambia e Afghanistan.

 

Dalle ore 17.00 alle 18.00 si svolgerà la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Popolare durante la quale, tutti insieme, a bordo di un solo mezzo di trasporto, da Chiaravalle alla Bovisa, l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, lo scrittore Gianni Biondillo, Silvia Bartellini presidente della rete di cooperative sociali Passepartout, Francesco Purpura di Rob de Matt, attraverseranno Milano da sud a nord raccontando le esperienze di accoglienza e integrazione sociale che si svolgono in città.

 

A Rob de Matt, infine, in via Enrico Annibale Butti, dalle 17, laboratorio di street art per grandi e piccoli con Nabla & Zibe: obiettivo realizzare un grande striscione sull’accoglienza che sfilerà alla manifestazione del 20 maggio.

 

Dalle 19.00 mega grigliata di carne e verdura.

 

Dalle 22.00 dj set con musiche dal mondo con Fana (Elettronica, AfroBit)

 

Casa Chiaravalle è in via Sant’Arlando 69. Rob de Matt in via Enrico Annibale Butti.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla