Alzheimer e arte, inaugurazione della mostra di Paloma 2000 PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Venerdì 19 Maggio 2017 10:41

La Cooperativa sociale Paloma 2000, Onlus attiva dal 1998 a Milano nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria, è lieta di invitarvi all’evento Non ti scordar di me, ottanta opere in mostra - tra disegni, dipinti e manufatti tessili – realizzati dagli ospiti del Centro Diurno Alzheimer I Delfini.

 

 

Il 23 maggio 2017 si inaugurerà, presso lo studio medico Boscovich, la mostra ideata e curata dal direttore artistico Caterina Corni dell’Associazione Boscovich Arte e Salute.
Per questa esposizione gli ospiti del nostro Centro Diurno Alzheimer I Delfini, in collaborazione con lo Studio Medico Boscovich e Sferruzz@mente, hanno realizzato ottanta opere – tra disegni, dipinti e manufatti tessili- per sensibilizzare la società alle problematiche che accompagnano l’età senile dell’essere umano, con particolare attenzione alla malattia di Alzheimer.

 

Paloma2000 riconferma, con questo evento, la filosofia secondo cui l’arte è strumento di espressione in grado di attivare risorse alternative e ne riafferma il suo ruolo teraperutico.

 

Le opere esposte, che resteranno presso lo studio Medico Boscovich per un anno, saranno vendute all’asta e il ricavato verrà devoluto al Centro Diurno I Delfini, per organizzare nuovi laboratori e terapie non farmacologiche. Angela Finocchiaro sarà la madrina del progetto.

 

Scarica il volantino

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla