Milano senza muri! In centomila alla manifestazione di oggi PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Sabato 20 Maggio 2017 17:22

"Chi è nato in Italia, studia in Italia, è italiano", ha detto dal palco il presidente del Senato, Pietro Grasso, al termine della marcia Milano Insieme senza muri di oggi a cui hanno aderito e partecipato Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza, molte cooperative e consorzi tra cui  La Cordata, Aeris, Ezio - ciascuna con un  proprio striscione - oltre a Farsi prossimo, Sis, Sir, Cs&l, A77,, Azione solidale, Cascina Biblioteca, Comin, Lotta contro l’emarginazione, Libreria Popolare di via Tadino, Spazio Aperto, A&I e molte altre, oltre all’Alleanza delle cooperative italiane Welfare regionale.

 

Secondo le stime dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino - tra gli organizzatori dell'evento - , i partecipanti alla marcia antirazzista sarebbero stati centomila. Nessuna stima ufficiale da parte delle forze dell'ordine.

 

In testa al corteo Emma Bonino e il sindaco di Milano Giuseppe Sala, oltre a Pietro Grasso e al sindaco di Bergamo Giorgio Gori.  "Con la solidarietà e l'accoglienza - ha detto Sala - ci sarà giustizia". "Io voglio essere il sindaco di una città - ha continuato - che pensa a crescere e pensa ogni giorno a diventare migliore e più bella, ma questo successo non può che essere associato alla solidarietà". Il sindaco ha poi spiegato che ci devono essere "diritti per chi arriva e diritti per chi è già qua da tempo - ha concluso - le due cose si possono fare insieme. Da cittadino e da sindaco non vorrei stare in una città troppo cinica che pensa solo a se stessa".

 

Molti cooperatori hanno sfilato dietro lo striscione dell'Alleanza delle cooperative italiane Welfare Lombardia a sostegno della buona accoglienza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il presidente del Senato Giovanni Grasso durante la marcia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'apertura del corteo

 

 

Il presidente della cooperativa sociale Ezio Francesco Gatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In corteo anche un gommone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla